VeiveCura, il nuovo singolo “Mantra Rosso”

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Si chiama Mantra Rosso, come la schiena della protagonista del nuovo singolo di VeiveCura, la band che si esibisce sui palchi underground di tutta Europa.

Ci sono i VeiveCura?

VeiveCura nasce nel 2010 nell’isola siciliana dalle mani di Davide Iacono. Un progetto musicale che ha visto la collobarazione di molti artisti. Davide ha alle spalle centinaia di concerti in cui ha avuto il piacere di incrociare durante il proprio cammino artisti nazionali ed internazionali del calibro di Justin Vernon (Bon Iver/Volcano Choir), Olafur Arnalds, Franco Battiato, Mauro Ermanno Giovanardi, Cesare Basile, Umberto Giardini, Paolo Benvegnù.

veivecura
Davide, Scucces, Puma, Milo

Per creare i suoi album questo eclettico oggi è accompagnato da Scucces, Puma, Milo, musicisti di diversi generi che danno vita a illusioni cinematografiche e onde alternative.

Nella discografia di VeiveCura da evidenziare “Goodmorning Utopia”, un album dream-pop che viene celebrato in modo unanime dagli addetti ai lavori. Questo è stato il primo disco di rottura dove il loro suono è passato da una forma prettamente strumentale a una fusione di synth e digitale.

Successivamente (2017) vede la luce il quarto album in studio: “ME+1”, che mixa con buongusto pop e wave, prendendo dagli anni ’80 non gli eccessi, ma solo suono vivo e pulsante.

Questo gruppo è un mutaforma, acquisisce una forma diversa ad ogni album continuando ad avere un’ identità definita anche nel melting-pot di generi musicali.

Mantra rosso

“…forse mi mancherai domani dentro un bar…”

Mantra rosso dei VeiveCura è una canzone intimamente ermetica una nenia minimalista dove ogni elemento è una metafora, come il rosso di questo mantra.

In questo singolo rispatto ai lavori passati, troviamo in minor misura i synth che lasciano spazio alla melodia circolare. Un’altra novità è rappresentata dal testo, non più in inglese, ma in italiano, che dà alla traccia un anima latina.

Illustrazione del singolo Mantra Rosso
Cover del singolo.

Testo Mantra Rosso

Forse mi mancherai domani dentro un bar

Forse ti sbaglierai è solo chimica

La tua schiena è un mantra rosso

Ora ridi piano e non sai più chi sei

Le mie mani faranno un cerchio e poi

Come pubblicità la sete, allieta

Ridi piano e poi, ti vesti e te ne vai

Ridi piano e poi, ti vesti e te ne vai

Ridi piano e poi, ti vesti e te ne vai

Mi Baci e te ne vai…

Nuovo album

I VeiveCure con Mantra Rosso hanno annunciato il loro prossimo album che si chiamerà “Volersi Bene”, pronto al pubblico nel 2020.

Questo disco sarà un’esperienza multisensoriale, con un partnership con la pluripremiata fabbrica di cioccolato Sabadì, situata nella nota città del cioccolato Modica, luogo di origine di VeiveCura.

Non dimenticate di leggere il nostro articolo dedicato ai dieci artisti più influenti del panorama indie italiano.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più