Un gennaio 2020 tutto da ascoltare

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Ad aprire questo nuovo anno non poteva che non esserci uno dei pezzi grossi tra i producer/dj come TY1 con il suo nuovo singolo “Sciacalli“, uscito il 3 gennaio e che vanta i featuring di due generazioni musicali diverse, ma unite, con Noyz Narcos (nome fondamentale della scena rap romana da anni) e Speranza (uno degli artisti più acclamati e in voga degli ultimi due anni), su etichetta Thaurus Music-Believe Digital.

TY1 dichiara:

“Lavorare con Noyz Narcos e con Speranza a questo brano è per me motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Noyz è un mostro sacro del rap italiano che non ha bisogno di presentazioni mentre Speranza è una delle voci più autorevoli e rappresentative della nuova scuola. La forza di Sciacalli è da ricercare nella sua spontaneità. Per la prima volta non ho modificato la struttura del pezzo, è nato così come lo sentite, rimanendo fedele alla prima incisione. La strofa di Speranza si è legata talmente bene a quella di Noyz che non vi è stata alcuna necessità di modificare la costruzione del brano”.

Qui sotto il brano su Spotify:

Ma questo mese ci riserva altre sorprese in campo musicale.

Sempre il 3 gennaio, è uscito DISCO 1″, il primo EP dell’anno, su etichetta di Honiro Ent.

In ordine sparso: Matteo Costanzo, Cannella, Ciao sono Vale,LeylaFrancesco MorroneGrein  e Matteo Alieno

Sei tracce con sei artisti emergenti diversi, più un produttore anche in veste di cantante, fa in modo che si valorizzino meglio le singole collaborazioni senza però fossilizzarsi sul proprio genere personale. 

DISCO 1” è prodotto da Matteo Costanzo, eccetto la traccia 2 “SOS” prodotta da Matteo Alieno, Mix e Master di T-Recs:

1 – Prendi tutto e te ne vai (Cannella, Francesco Morrone, Matteo Alieno)
2 – SOS (CiaoSonoVale, Grein Matteo Costanzo)
3 – Arrivista (Cannella, Leyla, Matteo Alieno, Francesco Morrone)
4 – Affogare (Francesco Morrone, Matteo Alieno)
5 – Lame affilate (Leyla, Grein)
6 – Non restare quà (Ciao sono Vale, Cannella)

Ci sarà da aspettare invece per Dardust, vincitore in veste di co-autore della passata edizione del Festival di Sanremo, che farà uscire il suo terzo disco strumentale intitolato “Storm and drugs” il 17 gennaio.

Per concludere il mese in bellezza, ci aspetteremo il 24 gennaio, dopo ben 3 anni di distanza da “Comunisti col Rolex“, l’uscita del nuovo album dello zio AxReAle“.

In esso ci saranno incluse 18 tracce tra cui i remaster dei successi ‘Tutto tua madre’ (disco di platino) e Ostia lido’ (triplo disco di platino). Numerosissime saranno le collaborazioni musicali tra cui emergono fin d’ora la novità assoluta di Enrico Ruggeri con cui J-Ax non aveva mai collaborato. Di ritorno, invece, i nomi di Sergio Sylvestre, Il Cile, Jake La Furia Max Pezzali. A loro si andranno ad aggiungere ancora altri nomi che pian piano l’artista svelerà sui social.

Qua sotto la tracklist:

1.Mainstream (la scala sociale del rap)

2.Supercalifragili

3.Quando piove, diluvia

4.Beretta

5.Pericoloso

6.La mia hit

7.Siamesi

8.Reale

9.Cristoforo Colombo

10.Fiesta!

11.Cuore a lato

12.Per sempre nell’83

13.Redneck

14.Il terzo spritz

15.Sarò scemo

16.A me mi

17.Ostia lido (remastered)

18.Tutto tua madre (remastered)

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più