Nico Kyni: l’R&B italiano e l’amore per la musica

Author

Categories

Share

Intervista a Nico Kyni

Nico Kyni è un giovane artista bolognese. La sua musica è sinonimo di una continua ricerca di sonorità. Tra R&B e trapsoul, propone uno stile innovativo nel panorama italiano.

Il suo nuovo singolo si intitola “Solo te”. È una dedica alla musica e a noi di Indielife è piaciuto sin dal primo ascolto.

Nico Kyini ci racconta del suo progetto

Ciao! Grazie per la disponibilità!

Ciao ragazzi, grazie a voi, è un piacere!

Il sound dei tuoi brani è piuttosto nuovo. Qual è la tua intenzione musicale?

L’intenzione è quella di portare l’R&B in Italia. Si tratta di un sound ancora piuttosto sconosciuto qui, ma che oltreoceano ha sempre avuto un riscontro più che positivo.

Il brano “Solo te” vede la collaborazione di Tormento. Com’è nata l’idea? Com’è andata la fase di produzione?

Il pezzo è nato in modo molto naturale, è una dedica d’amore alla musica. Conclusa la traccia ci siamo guardati tutti e abbiamo pensato che Tormento ci sarebbe stato benissimo. Così l’ho chiamato immediatamente e lui è stato entusiasta del brano sin da subito.

Il tuo nuovo singolo si rivolge alla musica. Cosa vorresti comunicare?

Con il brano voglio comunicare tutto l’amore che provo per la musica e allo stesso tempo voglio lanciare un messaggio ai ragazzi che spesso lasciano sfuggire i propri sogni per paura di rischiare. Come dico nel brano “ho perso soldi e amori, ma non ho mai perso tempo, questo no!”

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Ho già pronti diversi pezzi e già da settembre saremo attivi, il brano di settembre è una vera chicca e non vedo l’ora di farvelo ascoltare.

Grazie!

Grazie a voi ragazzi!

Fonte: ufficio stampa Alice Cherubini

Instagram: https://www.instagram.com/nicokyni/?hl=it

Author

Share