Follow me: l’esordio di Out the club!

Follow me è l’Ep d’esordio degli Out the club!

Giuseppe Movia, voce, Giovanni Valente alla chitarra, Francesco Moimas al basso ed il batterista Elia Buttolo: questo il quartetto che prende il nome di Out the club!, ex cover band che ha appena pubblicato Follow me, il proprio Ep d’esordio di brani originali.
Il gruppo, che proviene dal Monfalconese, ha scritto questo primo lavoro dopo un inizio senza canzoni proprie, che sono però presto state necessarie, per affiancare i brani di musica commerciale che gli Out the club! replicavano.
Tre canzoni per nove minuti di pop punk puro; tre brani che ripercorrono, con sfumature diverse, tre storie d’amore.

Tre brani, tre amori

Don’t go è il pezzo di apertura dell’Ep, e non è una scelta a caso, essendo anche il primo brano scritto dal gruppo.
Come si intuisce dal titolo, il tema della canzone è la difficoltà a lasciar andare via la persona amata. L’argomento del brano non deve però far pensare ad una ballata rock; il ritmo è infatti incalzante e la “cattiveria” del punk non viene mai meno, dando la possibilità alla voce di esprimere tutto il dolore raccontato nel testo.

La title track, Follow me, non si riferisce al mondo dei social bensì è un invito ad entrare in sintonia, a capirsi.
In particolare, si parla dell’apertura emotiva e dell’empatia che viene a crearsi quando, incontrata una persona speciale, la si invita nel proprio mondo, ad avvicinarsi al vero sé.

Unica traccia in italiano (a dispetto del titolo), Bandersnatch racconta i disperati tentativi di tenere insieme una relazione che, per incompatibilità della coppia, non funziona. La conclusione, inevitabile, è la separazione.

Non indimenticabile dal punto di vista dei contenuti, Follow me è comunque un buon esordio, coerente e rispettoso del genere a cui si riferisce e gradevole all’ascolto, sebbene la traccia in italiano non abbia molto mordente.
Out the club! è un progetto che funziona e, almeno a livello locale, di tutto rispetto.


Share

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -spot_img
Share