Produttore musicale, polistrumentista e ingegnere del suono, LEEVE, oltre ad essere autore e produttore di diversi brani di artisti nazionali e internazionali, propone brani electro-pop con sonorità synth-wave e future-wave. Conosciuto, con il nome Livio, anche come il produttore degli storici Huga Flame (uno dei gruppi HipHop italiani più amati degli anni fine Novanta/Duemila), si presenta al pubblico con un nuovo video che si spera possa essere anche la conferma di un prossimo disco solista.
Il brano “Maledetta”, dell’autore Fernando Di Cristofaro e distribuito da The Orchard/Sony Music per l’etichetta Platinum Label, è stato interamente prodotto, arrangiato e interpretato da LEEVE. Disponibile già da giorni su Spotify e sui migliori store digitali, esce oggi con la sua versione video curato anche in questo caso da LEEVE per la regia e da Maria Ryma Palmieri per il montaggio e color correction.
Racconta l’artista: “Ho voluto dedicare questo progetto a tutte quelle persone che per lavoro sono costrette a lasciare la propria terra d’origine e che ogni anno si ritrovano sulle autostrade dello Stivale per ritornare a casa ad abbracciare le proprie famiglie”.
Con il brano è possibile infatti percorrere l’Italia — da nord a sud — in soli 4 minuti. Si tratta di un “docu-clip” musicale girato dall’artista stesso con la tecnica dell’hyperlapse, da Gallarate fino a Bonifati, per un totale circa 1050 km percorsi.
“L’idea — continua Leeve — è nata chiacchierando con chi ascolta la mia musica: molti di loro sono infatti emigranti, e in un periodo storico come quello in cui stiamo vivendo, la distanza dagli affetti sembra ancora più grande e pesante, vista l’impossibilità di compiere lunghi viaggi a causa del Covid”.
- SITO UFFICIALE: www.leevemusic.com