Bike-In, via alla seconda edizione dal 1 luglio al 15 agosto. L’intervista con Stefano Brambilla

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Anche quest’anno abbiamo avuto il piacere di confrontarci con Stefano Brambilla, production manager di Shining Production, tra gli organizzatori del Bike-In.

L’evento quest’anno si svolgerà dal 1 luglio al 15 agosto 2021 presso il magnifico Campo Canoa di Mantova.

Bike-In logo
Bike-In logo

Informazioni generali e programmazione

Bike-In nasce nel 2020 per fronteggiare l’emergenza Covid-19 e si presenta come un “drive-in in bicicletta“, totalmente green ed ecologico, ma anche come un nuovo e originale modo di fare eventi.

Fresh Agency, Live Club e Shining Production – tutte società con una lunga ed importante esperienza nel mondo dello spettacolo – si sono unite, collaborando con l’Amministrazione Comunale di Mantova e la Fondazione “U. Artioli” – Mantova Capitale Europea dello Spettacolo, per creare qualcosa di funzionale e sicuro all’insegna della socialità e della condivisione.

La cornice è quella di Campo Canoa, location suggestiva, immersa nel verde, con lo skyline di Mantova sullo sfondo.

Bike-In®: lo spettacolo in bicicletta | 2021
Bike-In lo spettacolo in bicicletta

L’evento si svolgerà per tutti i giorni con una programmazione varia, che va dai concerti al teatro, dai talks alla stand-up comedy partecipando ad esperienze – finalmente! – dal vivo.

Quest’anno sono tanti e importanti i nomi degli artisti che prenderanno parte all’evento. Gaia, Ariete, i Coma_Cose, Luca Ravenna, Alex Britti, Motta, Michela Giraud, Orietta Berti, tribute bands di Rino Gaetano, Pink Floyd, eventi legati al blues come il MantovaInBlues 2021 e moltissimissimi altri.

Bike-In: green e socialità

Stefano ci ha ricordato che questo è stato un progetto vincente anche per la sua anima profondamente green ed ecologica. Mantova è una città che ha “la cultura della bicicletta” dal punto di vista della mobilità, e Bike-In contribuisce sicuramente al cicloturismo, promuovendo l’utilizzo di mezzi non inquinanti per raggiungere la location.

Si è letteralmente inseriti in uno dei polmoni verdi della città, rendendo Bike-In una piccola “evasione” nella natura. Per di più, si è cercato di diminuire quanto più lo spreco cartaceo creando un’app per gestire sia i biglietti elettronici sia le eventuali ordinazioni di food and beverage.

Tutto a distanza di sicurezza, ma nel modo più sociale possibile! Come?!

Come per l’anno scorso, anche quest’anno ci saranno delle piazzole, gli spot, delimitate da paratie modulabili e autoportanti. Tutto questo garantirà la sicurezza di spettatori e operatori, permettendoci di godere dello spettacolo al 100%, senza nessuna preoccupazione.

Image
Single spot
Image
Family/couple spot

L’intervista con Stefano Brambilla

Stefano Brambilla ci ha raccontato un po’ come sarà questa nuova edizione del Bike-In 2021. Abbiamo avuto la possibilità di fargli qualche domanda sugli artisti, sulle modalità di fruizione e su cosa ci si aspetta da questo evento.

Partendo dall’idea che era alla base del progetto, abbiamo parlato di come si svolgerà, delle date, di piccole chicche sui cantanti e sugli ospiti, e sulla magnifica location che lo ospita.

Indielife ci sarà di sicuro e ci auguriamo che anche quest’anno Bike-In sia un successo e una bella occasione per stare insieme più che mai dopo tempi complicati, vivendo insieme un’esperienza, nel rispetto delle regole e dell’ambiente. Che si può volere di più?! Ci vediamo lì!

Tutte le informazioni sono reperibili tramite i canali social di Bike-In (Facebook e Instagram) e sul sito ufficiale dell’evento, bike-in.it.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più