Estate: la stagione degli Influencer nel nuovo video provocatorio del Rapper Siciliano Picciotto

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Arriva la stagione della spiaggia, delle feste, della movida, degli aperitivi e… anche la stagione più attesa per tutti gli influencer del mondo. La stagione in cui ogni foto deve mostrare serenità e divertimento e ogni scusa è buona per attirare followers! Picciotto, il rapper Siciliano conosciuto per la sua lotta contro la Politica dell’Amianto (celebre per il brano “Sotto Casa Mia” rivisitato in “Ancora Sotto Casa Mia” qualche mese fa con la voce di Stefania Crivellari e il patrocinio di “Solidal Per la ricerca”) prende la palla al balzo e propone un brano scoppiettante ed estremamente provocatorio: INFLUENCER.

Ormai da tempo nei social era stata lanciata la “campagna” dal nome “chi è l’influencer con più seguaci nella storia?”. Il suo seguito aveva risposto con più o meno idee brillanti e strampalate, ma, già dai pochi estratti dei retroscena, era possibile notare la presenza di un “Gesù” estivo in spiaggia al fianco di ragazze in costume e telefonini alla mano.

Si aspettavano notizie del suo album da tempo,  e finalmente, dopo quasi due anni di attesa da “Don Abbondio”,  Picciotto torna con  un singolo estivo che anticipa ufficialmente anche il disco ufficiale di prossima uscita. Prodotto da Dj Crocetta per la Regia dello stesso artista e di Fabio di Dio Buono, il brano vanta una produzione eclettica, che parte da un tappeto sonoro rap classico fino ad arrivare a un sound new school/reggae.

Del pezzo lui racconta : “Tutti vogliano essere degli Influencer, avere la spunta blu sul proprio profilo, essere un VIP e avere più seguaci possibili. Non è la moda del momento, ma la più forte tentazione di tendenza sui social. Dare un’immagine di sola bella vita e successo!”  

Il dilemma dei social, la società attuale e le sue dinamiche, ma anche un cenno critico al ruolo della Chiesa sono alla base del brano Influencer. Il mood ironico e sarcastico si proietta anche nel video (girato in una fantastica location naturale: L’Oasi del Simeto). Picciotto, influenzato, starnutendo si trasforma in un finto Gesù e toglie il vino dalle mani di un Politico combinandone una delle sue.

Social e Contatti

  • Website: www.picciottomc.it
  • Facebook: www.facebook.com/Picciotto.Official
  • Spotify: https://open.spotify.com/artist/2x8BYOqXbd9c6J92tOHevo




Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più