Mosé Santamaria
L’artista genovese Mosé Santamaria torna con ‘Skinny’, il nuovo brano fuori oggi per laCantina Records di Vicenza. Noi di indielife.it abbiamo già ascoltato e raccontato del secondo album dell’artista dal titolo Salveremo questo mondo. Prima di Skinny abbiamo apprezzato il singolo Occhi nudi, l’ultimo brano di Mosé Santamaria ad averci stordito con il suo ritmo prepotente e il suo testo scottante.
Mosé Santamaria torna con ‘Skinny’
La ricerca di qualcosa è protagonista dei testi di Mosè Santamaria. Nel brano Skinny si sente il bisogno e il desiderio di libertà, d’amore e la ricerca della felicità, tra sogni conquistati e cuori pieni e pesanti, innamorati, che non sanno regolarsi, non sanno amare senza soffrire, anche di solitudine. Con questo ritmo incalzante che fa venire voglia di muoversi, il testo orecchiabile, parole semplici ma d’effetto, Mosè Santamaria si fa apprezzare ancora dal suo pubblico ma soprattutto conquista anche chi sente il suo nome per la prima volta.
Gli occhi al cielo ma lo sguardo fisso al pavimento
Skinny – Mosè Santamaria
Cado a pezzi ogni volta che entri nel mio mondo
quei solchi sui vestiti che mi sembrano il Grand Canyon
e quei silenzi che mi scavano nel profondo
Altre chicche sul nostro artista
Mosè Santamaria è un artista anomalo date le sue diverse competenze, potremmo dire distanti dal campo artistico. Infatti Mosè Santamaria è un ricercatore e studioso di filosofie esoteriche oltre ad essere un praticante e insegnante di meditazione. Questi aspetti dell’artista è come se si percepissero nei testi, in particolare nel primo album #Risorse umane uscito nel 2015, sicuramente più ‘cantautoriale’ del brano Skinny.
Insomma Mosè Santamaria ci dona diversi stili musicali, parole leggere e parole complesse, avvicinando a sé target differenti.
Ascolta Skinny su tutte le piattaforme!
Contatti social
Mosè Santamaria Instagram / Facebook