Dopo i primi tre singoli che l’hanno fatta conoscere a pubblico e critica, la giovanissima rapper di origine albanese completa il suo primo lavoro con tre inediti che aggiungono un nuovo tassello al suo percorso artistico.
Con le produzioni di Michele Nannini e Iulian Dmitrenco, ma anche Giovanni Amati nell’ultima traccia e Fabio De Marco nella seconda, ALDA punta i piedi su ritmiche sincopate e drammatiche sonorità, sputando tutte le sue rime in un vortice di emozioni e rabbia.
La sua storia personale, il ruolo della donna e le tematiche di una generazione di passaggio scorrono nel suo flow serrato, che non lascia spazio a fraintendimenti. Dalle difficoltà nel diventare adulti all’affermazione della propria identità, ALDA passa in rassegna le paure e le insicurezze con la cinica lucidità maturata nei suoi vent’anni. Le sue barre diventano strumento di autodifesa e di affermazione, laddove mettere a fuoco dolore e inquietudine significa crescere e autodeterminarsi.
ALDA presenterà il suo primo EP al MIAMI Festival di Milano, lo stesso venerdì 27 in cui sarà pubblicato su tutte le piattaforme di streaming. La date, in continuo aggiornamento, proseguono il 2 luglio a Spoleto (PG) al Fuorifestival e il 19 agosto a Terni all’Anfiteatro Baravai.