“Conga Ray”: il nuovo singolo e video di James G Barry

Articolo precedente5 libri per amanti del mare
Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Da Brooklyn, New York, il Cantautore James G Barry presenta al pubblico italiano Conga Ray, il suo nuovo lavoro uscito da poco sulle piattaforme di streaming musicale.

«Ho iniziato a suonare la chitarra all’età di 12 anni – racconta James G Barry e cerco di ascoltare quanti più tipi di musica possibili. La mia band del liceo PARADOX è stata la mia prima esperienza con la composizione. Sebbene il nostro talent show di HS fosse il nostro più grande concerto, mi sono reso conto che mi piaceva scrivere. Sono un poeta e amo le storie raccontate attraverso il canto».

Il brano Conga Ray è un racconto mitologico che l’autore ha evocato attorno ad musicista mistico che cattura il potere delle stelle imparando le verità universali.

Guarda il video Conga Ray

Io e il mio compagno di band David B Wilson abbiamo pensato che sarebbe stato divertente creare un video usando l’argilla per aiutare a raccontare la storia. Il videoclip lo ha diretto sotto il suo nome di Carlos Lamontini :).

Al college James G Barry ha studiato neuroscienze comportamentali e ingegneria elettronica ed era un membro del Jazz Ensemble, del Folk Group, di un Revue Show, ha fatto il DJ per 99,5 WUSR Scranton PA ed era il cantante e chitarrista dei METANOIA.

E’ laureato presso la New York University ed è un Construction Project Manager: «con orgoglio nomino il Metropolitan Museum of Art tra i miei clienti :)».

«Sono il co-fondatore della band indie rock Crier Brothers dell’Improv Groups Empire Vista Social Club – prosegue James e della Ferro Alloy Orchestra. Tutti i miei progetti sono prodotti attraverso la mia etichetta musicale Penetralia Mentis Publications. Che significa “nel tuo cuore”».

Conga Ray è stato pubblicato come singolo e anticipa l’album intitolato “Dolcetto o scherzetto” che uscirà entro la fine di quest’anno.

Social e Contatti

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più