Schiuma: “Libellula (follia)” completa l’EP “Armonia//Silenzio”

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

È disponibile in digitale per Gold Leaves Academy con distribuzione Believe “Libellula (follia)”, il nuovo singolo di Schiuma che va a completare la tracklist del suo primo EP “Armonia//Silenzio”, uscito lo scorso 2 giugno e che così, anche dopo la recente pubblicazione di “Labbra in 3D”, diventa composto da 6 brani. Il produttore musicale di questo nuovo brano è Elliot.

IL BRANO: “LIBELLULA (FOLLIA)”

La cantautrice indie-pop, sempre con il suo stile intimista, in questo brano semi-acustico racconta “un momento di follia” che spiega così: “Descrivo questo stato d’animo come l’oscillazione tra momenti di ansia e panico e altri di allucinazioni sensoriali che alterano la percezione di ogni cosa. L’invito, però, è quello a essere semplicemente ciò che si è, di accogliere i momenti di difficoltà e di lasciar scorrere le lacrime, ‘lasciare che sia’, liberare la follia, unica fonte della magia della vita. Il brano si conclude affiancando la follia e la magia a una fragile normalità: ogni essere umano ha i suoi momenti di fatica e difficoltà e ci passa attraverso nel miglior modo che conosca”.

SCHIUMA: LA BIOGRAFIA

Schiuma, nome d’arte di Susanna Trevisani, nasce nel 2000 a Vicenza. Si avvicina alla musica durante le scuole elementari, studiando la chitarra e poi iniziando a cantare. Nel 2013 inizia a scrivere i primi testi in inglese e nel 2016 inizia a cantare in una band con cui si esibisce nei primi live eseguendo cover. Compone le prime canzoni complete in italiano nel 2018, quando impara a suonare l’ukulele, che usa per scrivere e per accompagnarsi. Nel 2021, dopo aver pubblicato il primo brano ufficiale, “Sentimi il polso”, seguito a breve da “Grazie prego ciao” e “Lean”, inizia a esibirsi dal vivo da solista.

Soprattutto grazie a “Lean”, allarga il suo pubblico e si fa notare dagli addetti ai lavori, tanto da essere inclusa nelle playlist editoriali di Spotify “Fresh Finds Italia” e “Anima R&B”. Con “Piccoli problemi” aggiunge a queste “New Music Friday”, “Scuola Indie”, “Indie Triste” ed “Equal Italia”. Nei mesi seguenti pubblica prima “RIP” e poi “Amore e colla” iniziando ad attirare l’attenzione dei media. Successivamente realizza il brano “scusanonlofacciopiù” in collaborazione con Nudda, con cui entra per la prima volta nella playlist “Novità pop”, e dopo pubblica “Canzone triste” e, il mese successivo, “Ossessionata”. Il primo brano pubblicato nel 2023 è “Più piccolo”, in collaborazione con gli Antartica, seguito da “Lalala”. Poi a giugno 2023 arriva il suo primo EP, “Armonia//silenzio” che la fa approdare in altre playlist editoriali come “sanguegiovane” e “Rock Italia”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più