Da Los Angeles il talento carismatico di TADINI

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Lucas Tadini è un musicista italo-brasiliano che vive negli Stati Uniti a Los Angeles (California). Un vero talento, di quelli di razza, scoperto quasi per caso durante una calda serata trascorsa in compagnia degli amici “cercando musica” nella città degli Angeli. Un Artista in grado di colpirti subito per il carisma ed il sound potente e coinvolgente.

Laureato al prestigioso Berklee College of Music, si è trasferito negli States nel 2015 dove ha saputo ritagliarsi in breve tempo il suo spazio nell’underground culturale della city californiana, dopo varie esperienze in giro per il mondo.

Il suo background culturale è dunque molto ampio, con contaminazioni di vario genere che gli consentono di disporre di un incredibile repertorio musicale, che sfocia in una sperimentazione sui generis che unisce elementi tradizionali tipicamente indie-rock, americani ed europei, a quelli d’influenza più marcatamente sudamericana. Un mix davvero esplosivo, come esplosiva e particolare è la sua musica.

Tadini, giunge in Italia e qui esordisce con “The Arsonist” il suo nuovo singolo recentemente pubblicato, a maggio – un brano potente che ben ne rappresenta l’impronta stilistica, e che rappresenta solo il preludio al nuovo album in arrivo: Collective Delusion, previsto per questa estate.

Come Lucas ha più volte raccontato, in alcune sue interviste, non è però tutto oro quello che luccica, perché come tanti Artisti della sua generazione, anche lui sperimenta costantemente gli ostacoli del mercato, e trova difficoltà a farsi ascoltare e a diffondere su vasta scala la propria musica.

Perché anche negli States, in una grande ed effervescente città come Los Angeles, emergere – nonostante il talento – non è facile, e per lui questa è un’esperienza straordinaria, ma la competizione con gli altri Artisti è molto più elevata e feroce che non in Italia.

Ad ogni modo, siamo certi che Tadini abbia stoffa da vendere, e non ci resta che attendere, quindi, per vedere cosa gli riserva il futuro… Good Luck!

FML

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più