Si intitola “Sean Connery” il nuovo singolo di Vike, rilasciato lo scorso 6 luglio sulle principali piattaforme musicali.
Vike, nome d’arte di Vittorio Giorcelli, è un cantautore e chitarrista italiano. Nel 2017 ha esordito con il suo primo singolo, intitolato “Tutto Male“.
“Sean Connery“, brano seguito a “Distante” e “Relazioni Chimiche“, verrà inserito nel primo album di Vike, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.
“Sean Connery” è un pezzo che smonta uno dopo l’altro i cliché ed i luoghi comuni della nostra epoca e del nostro paese, restando comunque molto ironico e mai superbo. È un brano che ci prende a schiaffi e ci fa sorridere, mostrandoci tutte le banalità dentro le quali spesso ci perdiamo. Il tutto accompagnato da sonorità anni ’70/’80 perfettamente legate ad un sound più attuale, tipico del genere indie-pop italiano.
La produzione è firmata Davide Ghione (V3 Recording).
Il 16 luglio è stato inoltre rilasciato anche il video ufficiale del brano:
“Eppure qui una volta era tutto Sean Connery“, lui che è “più bello adesso che da giovane“; questa è solo la prima delle tante convenzioni riportate nel brano. Con questo pezzo “ho cercato di distruggere più o meno tutte le convenzioni e i cliché, con un po’ di leggerezza, sperando che a qualcuno possa strappare un sorriso”, scrive Vike sul suo profilo Instagram.
Noi abbiamo inserito Vike e la sua “Sean Connery” nella nostra playlist Spotify dedicata agli artisti emergenti.