AlterEgo: il “Panico” e la forza di reagire

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

AlterEgo è il nome del duo romano che ha debuttato a luglio con il brano “Panico”. Il duo è composto da Asia Chanel Beniamina Gigli e Leonardo Albani. Il “Panico” che hanno messo in musica ripercorre le sensazioni di ansia e angoscia che caratterizzano quei momenti apparentemente interminabili in cui manca il respiro.

Raccontare di un attacco di panico è una scelta di certo inusuale, ma l’esperimento è riuscito al duo AlterEgo, che affronta la tematica in modo consapevole e delicato. Inoltre nel brano si avverte il giusto equilibrio fra le voci.

Noi di Indielife abbiamo intervistato il duo per saperne di più.

Ciao, grazie per la disponibilità! Come nasce il progetto AlterEgo?

Asia: Il progetto Alter Ego nasce circa un anno fa, ad Aprile. Per puro caso direi. Io e Leonardo seguiamo lo stesso corso di studi. Già sapevamo di avere in comune la passione per la musica. Ma sapevamo anche che si trattasse di generi e percorsi completamente diversi. Eppure abbiamo deciso di tentare con un progetto insieme. Poi abbiamo deciso di proseguire. Ecco come è andata!

L’idea di affrontare l’attacco di panico in musica è alquanto singolare, da dove deriva questa scelta?

Asia: L’attacco di panico e un’esperienza che molti provano ma di cui pochi parlano. Abbiamo deciso di affrontare una tematica in cui molti si possono rispecchiare. Io stessa ho sofferto di attacchi di panico. Abbiamo voluto ricreare delle sensazioni. Non solo sensazioni legate al momento caratterizzato dal panico; ma anche dei momenti seguenti, dal punto di vista psicologico. Probabilmente non era mai stato affrontato in questo modo prima.

cover del singolo “Panico”

Il testo del brano ha un’accezione positiva. Brevemente, qual è il messaggio che si vuole trasmettere?

 Asia: Il nostro brano ha una accezione positiva. Non è solo una traccia descrittiva. C’è un messaggio propositivo. Il messaggio e quello di reagire, sempre. Dunque, con questo brano cerchiamo di infondere forza.  

Quali sono i vostri progetti per il futuro?

Leonardo: Nei nostri progetti futuri ce quello di suonare tanto davanti a un pubblico, portare avanti l’aspetto dei live. Quindi contest festival, concorsi.  Di certo presto ci sarà un nuovo singolo. E poi più vanti valuteremo la strada dell’ EP o del disco.

Grazie ragazzi

Grazie a te!

Fonte: Ufficio stampa SafeAndSound

Instagram: https://www.instagram.com/alteregoduo_/?hl=it

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più