I Sirente raccontano il singolo “Vivi a domani”

I Sirente sono un gruppo abruzzese che propone musica pop dal sound molto attuale. Il loro nuovo singolo si intitola “Vivi a domani”. È un brano che racconta la speranza, la forza di ricominciare. “Vivi a domani” ha sonorità molto gradevoli; il testo permette l’immedesimazione.

Ne abbiamo parlato con I Sirente.

Ciao, grazie per la disponibilità! “Vivi a domani” in qualche modo parla di speranza. Da dove è nata l’esigenza di scrivere questo brano?

Grazie a voi per l’intervista. Dunque, “Vivi a domani” nasce dalla necessità di dare una mano a tutti coloro che si sentono persi. Si potrebbe dire che è un invito a trovare in qualcosa o magari anche in qualcuno la forza per continuare ad andare avanti. Esattamente come noi abbiamo scelto di fare per la musica.

In che modo la musica è stata capace di aiutarvi nei momenti di difficoltà?

Sinceramente non lo sappiamo, è una cosa sottile la musica, ma potentissima. Tu ascolti un brano e il tuo umore cambia, la tua forza aumenta. E la giornata migliora.

Voi siete abruzzesi. Il vostro territorio ha influito sul vostro modo di fare musica?

No, In nessun modo. Siamo molto legati alla nostra terra, come tutti del resto. Ma non facciamo musica abruzzese, facciamo pop italiano.

Ma come è nato il gruppo “Sirente”?

Noi quattro suoniamo insieme da un pò di anni oramai. Diciamo che i Sirente sono il risultato di tanta esperienza passata, di tanta gavetta, di tante ore di prove. E di tanti fogli di testi strappati.

Quali sono i vostri progetti per il futuro?

Stiamo lottando per ottenere il nostro spazio, vogliamo esserci e stiamo guadagnandoci il diritto per farlo. Poi al più presto torneremo in studio per incidere il nuovo inedito.

Grazie.

Seguici su instagram!

Share

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -
Share
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Instagram