Zip, “Devi scusarmi” è il nuovo singolo – Intervista

Zip, pseudonimo di Matteo Mesumeci, è un giovane artista e pompiere. Il suo nuovo singolo si intitola “Devi scusarmi” ed è un brano notturno, d’amore e di solitudine.

Ne abbiamo parlato con Zip.

Zip, come è possibile conciliare il tuo lavoro e la tua attività musicale?

Per fortuna faccio i turni! Ogni settimana riesco ad organizzarmi con il lavoro per poter passare almeno due ore a settimana in studio, diciamo che il lavoro è abbastanza impegnativo, ma sono sempre riuscito (finora) a conciliare il tutto tranquillamente.

Il tuo brano “Devi scusarmi” è molto riflessivo. È difficile secondo te chiedere scusa?

Purtroppo per me è difficilissimo, sono una persona molto orgogliosa e chiedere scusa non è assolutamente facile, non per niente c’è voluta una canzone. 🙂

La tua scrittura è alquanto determinata. Quali sono gli artisti, ascoltando i quali hai sviluppato il tuo stile compositivo?

Come ho già detto, da piccolo ho sempre ascoltato i Dogo e Fibra, ma è stato con l’avvento delle nuove leve che ho sviluppato la mia scrittura, se dovessi fare un nome direi Rkomi.

Parlando di sonorità, il tuo brano inizia con una chitarra elettrica molto pulita, poi diventa quasi hip hop. Come è andata la fase dalla scrittura alla produzione del brano?

Inizialmente la chitarra aveva un giro totalmente diverso ed era accompagnata da altri strumenti, però avendo qualcosa di più rispetto a tutto il resto, abbiamo deciso di modificarne il giro e di renderla lo strumento principale e da lì è cambiato tutto!

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Per il futuro ho già pronti tanti altri pezzi con qualche featuring, in più mi piacerebbe pubblicare il primo album o magari un EP.

Grazie.

Seguici su Instagram!

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui