The moment before di Atto seguente

L’Atto seguente

Andrea Vernillo è Atto seguente, progetto nato nel 2019 con la pubblicazione della rubrica musicale Listen and Let It Die e arriva fino ad oggi con una nuova grande uscita. Il nome della rubrica musicale è una interessante citazione ai Radiohead, una band che segna il percorso musicale di Atto seguente!

Dal post-rock alla musica classica, sono diversi i generi musicali che influenzano e danno il via allo stile di Atto seguente, uno stile che si mostra in tutta la sua forza mistica nel nuovo ep, l’ep d’esordio, di Andrea: The moment before.

Atto seguente - the moment before indielife.it
copertina The moment before – ep d’esordio di Atto seguente

The moment before

Fuori il 27 maggio per Dirty beach records il primo album di Atto seguente è una raccolta di 6 tracce che di parole ne conoscono poche. Quasi esclusivamente strumentale, questo disco lascia l’occasione a chi lo ascolta, di vagare nei meandri della propria mente o di provare a interpretare la musica.

É un viaggio che Andrea racconta con uno stile compositivo minimal, l’energia degli elementi elettronici, e grandi citazioni come Memorie di un soccombente brano classicheggiante di S. Letter. É proprio il soccombente il protagonista di questo viaggio dal suono distorto.

Già dal primo brano Where I Am i suoni sono evanescenti, le immagini suggestive. I suoni a tratti deboli si fanno forti e viceversa, in un continuo sali e scendi di richiami al mondo pop sperimentale del Nord Europa. C’è un sound elettronico che fa perdere il senso del tempo, lo distorce e scombussola chi lo ascolta fino alla dolcezza e l’armonia di Memorie di un soccombente, un brano che pare fatto di pochi tasti e rumori piccoli, meccanici. C’è introspezione, immersione nel suono, e molto altro ancora…

Ascolta ora il nuovo ep di Atto seguente!

Leggi il mio ultimo articolo sull’ultimo album dei Baustelle

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui