Nel “Grand Hotel” di Sisto

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Esce venerdì 15 Ottobre, il singolo d’esordio di Sisto, “Grand Hotel”. Distribuito da Artist First e prodotto da FUCKINFENOMENO, è un brano dal sound malinconico ma non triste, in realtà sta a rappresentare la nostalgia di momenti spensierati, e il piacere nel ricordarli. Momenti vissuti in quel piccolo e intimo monolocale ma che ora sembrano essere lontani, sconosciuti come una stanza di un Hotel. Abbiamo fatto qualche domanda all’artista fresco d’esordio, per saperne di più. Buona lettura!

Dunque, siamo all’esordio! Come ti trovi in questo “Grand Hotel”?  

Le emozioni sono state tantissime, sono passato dall’ansia di dover uscire, alla gelosia che un qualcosa di  mio all’indomani sarebbe diventato di tutti, poi alla gioia più totale nel vedere tante persone condividere il brano, ai complimenti ricevuti, alle attenzioni….ecco diciamo che per il momento è un GRAND Hotel.

C’è qualcosa che non rifaresti pensando alla scrittura di “Grand Hotel”? 

No, ogni singola parola è quella giusta. Ricordo quando ho scritto “Grand Hotel”, in meno di mezz’ora avevo concluso il brano… cioè in 30 minuti avevo chiara la musica e anche il testo. E’ stato diverso dal solito.

Che differenze ci sono tra Sisto e Giovanni?

All’inizio del progetto sentivo questa differenza tra Sisto e Giovanni perché volevo costruire il personaggio… poi mi sono detto DEVI ESSERE TE STESSO, quindi ora come ora rispondo la differenza è che Sisto ha 5 lettere e Giovanni 8.

Senti di ispirarti a qualche artista in particolare? 

Il mio artista preferito è George Michael ma posso fare un elenco infinito di artisti. Ci sono sia artisti del passato come Michael Jackson, Marvin Gaye, Barry White, Lucio Battisti, il primo Vasco Rossi e quelli del presente Cesare Cremonini, Tommaso Paradiso, Maroon 5, Bruno Mars. Cerco di prendere spunto da diversi generi e diverse sonorità, ovviamente ognuno di loro ha influenzato e influenza la mia musica.

Ora cosa possiamo aspettarci da Sisto? 

Spero buona musica…credo che farò uscire altri brani anche per alleggerire questo lungo inverno, non amo il freddo e Sisto potrebbe essere un buon rimedio.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più