“Lucky You”, il nuovo videoclip del collettivo VONAMOR estratto dall’omonimo debut album pubblicato lo scorso 18 febbraio da Time To Kill Records.
VONAMOR è una band che propone una raffinata miscela di new wave, electro dark e post punk, ma è soprattutto un collettivo artistico a 360 gradi. Nella loro visione infatti convergono anche elementi cinematografici, richiami letterari, grafica, teatro e una serie di sonorità che abbracciano una gamma di generi che vanno dalla dark-wave degli ’80 alle più moderne sonorità electro. Non è un caso che il trio composto da Francesca Bottaro, Giulia Bottaro e Luca Guidobaldi abbia già suscitato l’interesse della stampa internazionale che li ha paragonati a veri e propri mostri sacri della scena. Se il magazine USA Postpunk parla di “accattivante avant-garde”, la rivista inglese Blood Makes Noise li accosta a “Marianne Faithfull”, mentre i tedeschi di Reflections of Darkness non hanno dubbi nell’accostarli a “Siouxsie and the Banshees”. Una musica pulsante e immaginifica, che vuole creare un ponte tra le sonorità contemporanee e il fascino decadente degli ’80.
Il videoclip conduce in uno scenario che oscilla tra l’estetica fashion e l’angoscia di un mondo soffocato dalla plastica. Il bianco e nero illumina e dà vigore a corpi seminudi in un turbine di paura e passione, tra il respiro della voce e una sensazione di claustrofobia. Il flauto traverso che inaugura la strofa dialoga con le chitarre elettriche in un crescendo, che termina con lo struggente ritornello dove le voci maschili e femminili si avvolgono in una spirale sensuale. I beat della drum-machine, poi, concludono questa piccola grande storia tra realtà e distopia.