“Lucky You” il nuovo video dei VONAMOR in un turbine di paura e passione

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

“Lucky You”, il nuovo videoclip del collettivo VONAMOR estratto dall’omonimo debut album pubblicato lo scorso 18 febbraio da Time To Kill Records.


VONAMOR è una band che propone una raffinata miscela di new wave, electro dark e post punk, ma è soprattutto un collettivo artistico a 360 gradi. Nella loro visione infatti convergono anche elementi cinematografici, richiami letterari, grafica, teatro e una serie di sonorità che abbracciano una gamma di generi che vanno dalla dark-wave degli ’80 alle più moderne sonorità electro. Non è un caso che il trio composto da Francesca Bottaro, Giulia Bottaro e Luca Guidobaldi abbia già suscitato l’interesse della stampa internazionale che li ha paragonati a veri e propri mostri sacri della scena. Se il magazine USA Postpunk parla di “accattivante avant-garde”, la rivista inglese Blood Makes Noise li accosta a “Marianne Faithfull”, mentre i tedeschi di Reflections of Darkness non hanno dubbi nell’accostarli a “Siouxsie and the Banshees”. Una musica pulsante e immaginifica, che vuole creare un ponte tra le sonorità contemporanee e il fascino decadente degli ’80.
Il videoclip conduce in uno scenario che oscilla tra l’estetica fashion e l’angoscia di un mondo soffocato dalla plastica. Il bianco e nero illumina e dà vigore a corpi seminudi in un turbine di paura e passione, tra il respiro della voce e una sensazione di claustrofobia. Il flauto traverso che inaugura la strofa dialoga con le chitarre elettriche in un crescendo, che termina con lo struggente ritornello dove le voci maschili e femminili si avvolgono in una spirale sensuale. I beat della drum-machine, poi, concludono questa piccola grande storia tra realtà e distopia.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più