La Jealousy di Radio Trapani
Brano orecchiabile Jealousy di Radio Trapani, fuori dall’11 marzo, anticipa l’album d’esordio TVB Kind Of Love in uscita il 29 aprile 2022 per Spazio Dischi! Il featuring con Marta Arpini è delicato, le loro voci si fondono in una melodia pop, dolce e giocosa.
A livello sonoro la produzione gioca con alcuni Wall of sound
interessanti, dove ogni singola parte è doppiata più volte da diversi strumenti creando quell’armonia, quei rimandi alla dolcezza dei brani di artisti francesi di un tempo dove la malinconia crea un mondo alternativo per chi vuole crogiolarsi nella tristezza ancora un po’.
Ma nella sua tenerezza la storia raccontata è più dolorosa; l’amore che finisce, le ansie, la memoria che persiste, i bei ricordi che cancellano i brutti… un singolo che crea le basi per il concept album dedicato alle delusioni d’amore e ai rapporti che finiscono.
Radio Trapani feat. Marta Arpini
Dario Trapani, in arte Radio Trapani è un artista italiano, come Marta Arpini, di stanza ad Amsterdam. Con questo suo primo featuring l’ho trovato molto coinvolgente, nelle sonorità, nel testo, ma la sua voce l’abbiamo già sentita altre volte in brani come Go, fuori dal 20 ottobre 2021, The Loss and the Gain e Growing Strong.
Il video di “Jealousy”
Le sue creazioni sembrano costruite, nei minimi dettagli, anche se, del suo ultimo brano, ci dice che è nato di getto, attorno alla melodia principale, un passo dopo l’altro, aggiungendo elementi provenienti da diversi stili. Il video scanzonato di Jealousy si realizza nelle strade di Amsterdam dove Radio Trapani e Marta Arpini con due cuori rosa appesi addosso, cantano come in un karaoke, sui ponti, per le strade, nei supermercati, attirando l’attenzione dei passanti curiosi. Una vera e propria chicca che, per quanto il pezzo sia di una tristezza agrodolce, tira su il morale, per la loro geniale ironia, le espressioni, la simpatia. Un brano ancora più apprezzato grazie alla creatività dei due artisti!
Contatti utili
Radio Trapani Instagram, Spotify
Marta Arpini Facebook, Instagram