Schiuma pubblica “Lalala”

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

“Lalala” è il nuovo singolo di Schiuma per Gold Leaves Academy distribuito da Believe. La produzione musicale del brano è di CRVEL.

IL BRANO

“LaLaLa” è un brano indie-pop che descrive la quotidianità delle persone più giovani nella fase in cui vivono uno stato di inappagamento esistenziale. Schiuma spiega nel dettaglio il senso del brano con le seguenti parole. “Lalala racconta quello che si prova quando si inizia a scorgere l’incompiutezza della propria esistenza di fronte all’illimitatezza delle proprie aspettative. I sogni si scontrano con la realtà, la monotonia, i limiti. Inizialmente ci si fa rapire dall’ansia, ma poi si inizia ad accettare la propria vita per com’è e ci si immerge nella propria mente e nei propri ricordi, quasi a voler ‘stordire’ la propria consapevolezza e lasciarsi cullare dal mondo. Il ritornello è un invito a condividere i propri sogni, scriversi lettere di gioventù per non dimenticare che cosa significa sperare e fare progetti, ma anche vedere deluse le proprie aspettative. In base all’età con cui la lettera è firmata (com’è scritto nel testo) si può interpretare ogni parola diversamente, come diverse sono le fasi di vita e le persone allo scorrere del tempo”.

CHI È SCHIUMA

Schiuma, nome d’arte di Susanna Trevisani, nasce nel 2000 a Vicenza. Si avvicina alla musica durante le scuole elementari, studiando la chitarra e poi iniziando a cantare. Nel 2013 inizia a scrivere i primi testi in inglese e nel 2016 inizia a cantare in una band con cui si esibisce nei primi live eseguendo cover. Compone le prime canzoni complete in italiano nel 2018, quando impara a suonare l’ukulele, che usa per scrivere e per accompagnarsi. Nel 2021, dopo aver pubblicato il primo brano ufficiale, “Sentimi il polso”, seguito a breve da “Grazie prego ciao” e “Lean”, inizia a esibirsi dal vivo da solista. Soprattutto grazie a “Lean”, allarga il suo pubblico e si fa notare dagli addetti ai lavori, tanto da essere inclusa nelle playlist editoriali di Spotify “Fresh Finds Italia” e “Anima R&B”.

Con “Piccoli problemi” aggiunge a queste “New Music Friday”, “Scuola Indie”, “Indie Triste” ed “Equal Italia”. Nei mesi seguenti pubblica prima “RIP” e poi “Amore e colla” iniziando ad attirare l’attenzione dei media. Successivamente realizza il brano “scusanonlofacciopiù” in collaborazione con Nudda, con cui entra per la prima volta nella playlist “Novità pop”. Dopo pubblica “Canzone triste” e, il mese successivo, “Ossessionata”. Il primo brano pubblicato nel 2023 è “Più piccolo”, in collaborazione con gli Antartica.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più