Su una base jazzy, pop, hip hop e R&B, Bartowski, in featuring con Sir Giove, ci parla di un amore che ci fa sentire funamboli e pagliacci, “Gioco di me“.
Chi non è mai stato preso in giro da un amore che sembrava sincero e alla fine non lo era del tutto? Bartowski, con la sua solita ironia, riesce a fare di una situazione problematica un punto di forza, cantandotele col sorriso di chi sa che tanto, alla fine, andrà tutto bene.
Intervista a Bartowski e Sir Giove
Ciao Bartowski, ciao Sir Giove, come state? Di cosa parla “Gioco di me”?
Ciao ragazzi di Indielife, stiamo benissimo!! Voi?
Gioco di me parla di un rapporto molto strano in cui ci sono stati errori da entrambe le parti ma anche un forte sentimento. Questo comporta la nascita di tutte le situazioni e di tutti i dubbi che si sentono dentro la canzone.
Qualcuno si è mai preso gioco di voi?
Certo c’è sempre chi si prende gioco di te. La cosa importante è saper stare al gioco la maggior parte delle volte!
E dall’altra parte? Avete mai fatto finta di essere innamorati di qualcuno, magari autoconvincendovi, ma in realtà non provavate quelle cose?
A Sergio non è mai successo. A me (Marco) sì. Però per quanto ti sforzi ad autoconvincerti se i sentimenti non ci sono davvero ad un certo punto si vede dalle azioni che si fanno e dal comportamento verso l’altra persona. Quindi EVITATE.
Il genere è urban, con sonorità r&b, hip hop e a tratti jazzeggianti ormai tipiche della discografia di Bartowski. Come vi siete trovati a collaborare, a questo proposito, da un punto di vista musicale?
Collaborare per noi è stato molto facile, quasi immediato. Navighiamo tutti e due quasi attorno allo stesso genere con dei mood e dei colori diversi che però se poi vengono uniti danno vita ad un pezzo pieno di energia come Gioco Di Me.
Personalmente (Marco) fare questa canzone con Sergio è stata l’esperienza musicale, per ora, più divertente di sempre.
Se poteste dire qualcosa alla persona che sta ascoltando “Gioco di me”, cosa sarebbe?
MA COME MA-MA-MA-MA-MAI TI PRENDI GIOCO DI ME?
Grazie ragazzi! Alla prossima!
Leggi anche Il weekend che inizia di “Lunedì”: nuovo singolo di Sir Giove.