Una calda e odiosa “Estate”, Intervista a Vinnie

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Infatti odio l’estate. Perché se poi mangio ingrasso e non mi voglio spogliare“.

Vinnie questa Estate non se la vive bene e lo rende chiaro nell’ultimo singolo che prende il nome dalla calda stagione.

L’artista di MIND sogna l’inverno scappando da un’estate fatta di dormite sotto l’ombrellone, parmigiane difficili da digerire e prove costume che fanno venire l’ansia.

Continuando un filone iniziato con i singoli precedenti – l’ultimo pezzo era stato “Farfalla”, con Eramo Nubi -, Vinnie gioca con le sonorità in un brano che, sebbene rappresenti un lamentoso inno contro le ferie al mare, fa venire voglia di ballare, in un cantautorato influenzato da sonorità pop, soul, funk ed elettroniche.

Intervista a Vinnie su “Estate

Ciao Vinnie! È uscito da poco il tuo quinto singolo “Estate”, un lungo percorso iniziato ad aprile 2022 con “Clichè”: com’è cambiata la tua musica nel corso di questi mesi? Cosa vedi se ti guardi indietro?

Ciao! La mia musica nel corso di questi mesi penso si sia evoluta tantissimo. Ho cambiato direzione rispetto all’indie classico da cui sono partito e mi sono spostato verso l’rnb e il soul, sempre mantenendo comunque sonorità molto chill. Se mi guardo indietro posso ritenermi molto soddisfatto del lavoro svolto con il mio team che ringrazio sempre.

Qual è il filo conduttore tra tutti i tuoi singoli pubblicati fino a oggi?

Sicuramente il filo conduttore dei miei brani è l’amore. L’amore è presente in ognuno di essi, sotto forme diverse. Dall’amore per una persona, all’amore per gli amici fino ad arrivare all’amore verso una stagione, ovvero l’inverno.

vinnie estate

Un brano fresco, un pop da clubbing che non snatura però la tua essenza artistica. Ti abbiamo sentito quindi tra Indie, Pop, Soul e R&B: in quali di questi generi ti senti maggiormente a tuo agio? Da quali artisti prendi maggiormente ispirazione?

Con “Estate” abbiamo voluto dare una svolta un po’ più fresca alle nostre produzioni riprendendo un po’ il filone del mio secondo singolo “Fama” ma con sfaccettature più rnb. Sento di potermi identificare all’interno del genere rnb e soul.

Abbiamo capito che l’estate non è sicuramente la tua stagione preferita, ma cos’è quella cosa dei mesi estivi a cui non rinunceresti?

Una cosa a cui non rinuncerei mai e poi mai è il mare. Nonostante il caldo, il sudore e le zanzare, il mare è l’unico elemento che si salva e senza il quale, in estate, sarebbe davvero difficile sopravvivere.

vinnie estate

3 singoli che non possono mancare nella tua playlist estiva.

One life di kota the friend

Snooze di SZA

Torpi di Marco Castello

La musica è un rimedio per questi mesi torridi o il tuo processo creativo subisce uno stop dovuto a “mamme incazzate, sudore e zanzare”?

La musica è assolutamente un rimedio a questi mesi così caldi, quanto è bello scrivere al fresco del ventilatore o dell’aria condizionata? Chiaramente preferisco l’inverno, infatti durante i mesi estivi già penso a scrivere testi invernali, un po’ un paradosso no?

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più