Intervista alla band Carne: esplorando “Sarebbe tutto semplice”

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Nel cuore della musica emergente, spesso troviamo delle gemme preziose che non solo ci catturano con la loro melodia, ma ci portano in un viaggio attraverso le esperienze umane. Questo è esattamente ciò che offre il singolo “Sarebbe tutto semplice” della band Carne. Un brano che affronta il tema universale del cambiamento e della nostalgia con un’intimità che risuona in tutti noi.

Ciao ragazzi, è un piacere avervi sulle pagine di Indie Life. Innanzitutto, vorrei chiedervi cosa vi ha ispirato nel creare il vostro nuovo singolo “Sarebbe tutto semplice”?

Ciao Indie Life, grazie per averci invitati il piacere è nostro. ”Sarebbe tutto semplice” è un brano che c’è stato proposto dal nostro produttore artistico Luca e dallo studio di registrazione (Music Inside). In quel particolare momento appena lo abbiamo ascoltato ce lo siamo sentito fin da subito come cucito sulla pelle. Ringraziamo tutti gli autori per questa possibilità.

Potete condividere con noi il processo creativo dietro alla realizzazione del video e come pensate che abbia arricchito l’esperienza di ascolto della canzone?

Abbiamo avuto la fortuna di poter girare il video a Villa la Personala, una villa intima e meravigliosa, ci è sembrata fin da subito perfetta per il brano. L’idea del bianco e nero rievocava un ricordo ancora vivo nel cuore e nei pensieri, ma comunque passato.

Il vostro percorso musicale ha visto diverse trasformazioni. Quali sfide avete incontrato lungo il cammino e come avete fatto a superarle?

Portando avanti la nostra passione e cercando di suonare live il più possibile.

Come è nato il nome della vostra band, “Carne”? C’è un significato particolare dietro questa scelta o un aneddoto interessante legato alla sua creazione?

Probabilmente dalla poca fantasia. Abbiamo smezzato il mio cognome ”CARNEVALI”; VALI non sembrava un gran che, CARNE probabilmente meglio. 🤣

Essendo passati da un duo a una band completa, quali sono stati i principali cambiamenti che avete dovuto affrontare nel vostro processo creativo e nella dinamica di gruppo?

La nostra è una band da live, amiamo il contatto con il pubblico e l’energia che questo tipo di situazione ci trasmette, penso sia stata un’evoluzione naturale.

Infine, cosa possiamo aspettarci dai Carne nel futuro prossimo? Ci sono progetti o collaborazioni che volete condividere con i nostri lettori?

Le idee sono tante, speriamo di fare più live possibili tutto quello che verrà in più sarà oro colato… Voi nel dubbio per qualsiasi novità seguiteci sui nostri social 😉

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più