I Dioniso sono una band siciliana formatasi nel 2018 ed è costituita da quattro elementi. Francesco Campo (chitarrista 15/11/1993) ne è considerato il fondatore, fu lui a contattare Andrea Sciacca (batterista-percussionista laureato al conservatorio 08/12/1995). Insieme cercarono il front-man che trovarono presto in Filippo Ferro (cantante 29/05/2000). Infine fu aggiunto l’ultimo elemento versatile Filippo Novello (bassista-tastierista 11/09/2002).
I componenti dei Dioniso sono molto coesi, come ci ha spiegato Andrea Sciacca e insieme cercano di creare uno stile musicale molto personale. Il loro intento? Far ballare e coinvolgere il pubblico con un mood psichedelico.
“Dammi una ragione” è il loro secondo singolo estratto dall’album pop rock italiano in prossima uscita. Il brano è estivo ma malinconico, leggero ma nostalgico: insomma, rappresenta l’oscillazione tra momenti di profonda riflessione e voglia di far festa.
Contraddittorio è anche l’accostamento tra un testo non proprio allegro e un arrangiamento piuttosto euforico. L’effetto è assimilabile alla sensazione che si prova quando si ricordano momenti felici ormai passati.
Siamo di certo curiosi di ascoltare i prossimi lavori della band Dioniso.
Noi di Indielife abbiamo chiacchierato con Andrea Sciacca per sapere di più sulla giovane band siciliana.
Guarda il video dell’intervista!
Segui i Dioniso su Instagram!
Fonte: Red&Blue Music Relations
P.S. Se vuoi scoprire quali sono le novità indie e hip hop selezionate da Indielife clicca qui!