“Vita semplice” è il nuovo singolo di Daniele Vino

“Vita semplice” è il nuovo singolo di Daniele Vino, prodotto da Molla. Il brano ha sonorità indie-pop. Daniele Vino si definisce “metà cuoco e metà cantautore” raccontando le sue vocazioni. Infatti il brano è un punto d’incontro tra musica cantautorale e cucina pugliese.

Abbiamo scambiato un domanda-risposta con Daniele Vino

Vita semplice è il tuo singolo d’esordio. parliamo della copertina, così semplice, appunto, così evocativa. Cosa vuole simboleggiare?

L’idea è nata mentre ero a lavoro e ho visto una bottiglia di salsa semplice. Ho pensato di metterci l’etichetta con il titolo del brano, per rendere il concetto di semplicità.

In una società dell’apparenza, come sei arrivato a cantare “una vita semplice”?

Ho avuto modo di riflettere su chi sono e su ciò che mi circonda. In pieno lock-down mi sono riavvicinato alla musica e ho deciso di raccontare che per me la felicità è a portata di mano.

Sei un cantautore pugliese. Quanto questa terra ha influenzato la tua musica?

Ho pensato di poter scegliere ciò che ho a disposizione rimanendo. In musica riporto anche le suggestioni cha la terra mi suggerisce. Mi piace l’idea di raccontare un pezzo di Puglia.

Parliamo di te, hai aperto il concerto di Calcutta nel 2016. Com’è andata?

La storia è… semplice. Chiesi di esibirmi prima di un non ancora famoso Calcutta. E mi sono esibito. È stato un momento molto piacevole.

Questo singolo anticipa qualcosa?

Sto lavorando ad altri singoli. Il mi sogno è pubblicare un disco che sia anche una raccolta di ricette. Grazie!

Guarda l’intervista a SUPERTELE!

Share

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -
Share
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Instagram