Si chiama Costa, nome d’arte di Stefano Costantini, e lo scorso novembre ha esordito come solista con il suo singolo “Antipodi”.
Stefano ha infatti già una carriera come artista alle spalle, che lo ha visto musicista e autore nella band romana STAG.
La sua esperienza in ambito musicale viene perfettamente trasportata in questo nuovo singolo. “Antipodi” è un viaggio poetico e raffinato, composto da un testo molto delicato. Qui il cantautorato si lega con il pop, il tutto accompagnato dal suono della chitarra classica che a tratti si fonde all’elettronica.
“Antipodi nasce da un momento difficile in cui ho sentito il bisogno di tracciare una strada della quale fossi unico autore e responsabile”. Così Costa descrive il suo nuovo singolo. “Antipodi” è infatti un brano della liberazione, che fa sentire una gran voglia di voltare pagina, di intraprendere un nuovo percorso.
È una sorta di elogio della leggerezza, un invito ad aprire i polmoni e a respirare, lasciando andare tutto il resto.
Come alberi che crescono in terre vergini, per piantare radici immortali, così “Antipodi“, e la musica in generale, nasce per piantare le sue radici dentro l’ascoltatore.
Un brano dolce e allegro allo stesso tempo, che sa colpire l’orecchio e il cuore di chi lo ascolta e che con i suoi suoni arriva come una ventata d’aria fresca. Un singolo che aiuta, in questo preciso momento storico, a distogliere la mente ed i pensieri e a lasciarsi andare.
Costa è un grande appassionato di discipline orientali, e considera “Antipodi” il suo primo tentativo di Kintsukuroi, l’arte giapponese di riparare oggetti di ceramica con l’oro liquido e renderli così più preziosi.
L’idea dell’Oriente emerge perfettamente dalla musica ma anche dalla copertina realizzata per “Antipodi”. Un’immagine che richiama ancora quel senso di equilibrio e di leggerezza che caratterizzano l’intero brano.
Lo scorso 1 dicembre è stato rilasciato anche il video ufficiale di “Antipodi“:
Noi abbiamo inserito Costa e il suo singolo d’esordio da solista nella nostra playlist Spotify dedicata agli artisti emergenti.
Artista: Costa.music
Ufficio stampa: Libellula music