Costa, “Antipodi” e l’elogio della leggerezza

Si chiama Costa, nome d’arte di Stefano Costantini, e lo scorso novembre ha esordito come solista con il suo singolo “Antipodi”.

Stefano ha infatti già una carriera come artista alle spalle, che lo ha visto musicista e autore nella band romana STAG.

Costa - Antipodi

La sua esperienza in ambito musicale viene perfettamente trasportata in questo nuovo singolo. “Antipodi” è un viaggio poetico e raffinato, composto da un testo molto delicato. Qui il cantautorato si lega con il pop, il tutto accompagnato dal suono della chitarra classica che a tratti si fonde all’elettronica.

Antipodi nasce da un momento difficile in cui ho sentito il bisogno di tracciare una strada della quale fossi unico autore e responsabile”. Così Costa descrive il suo nuovo singolo. “Antipodi” è infatti un brano della liberazione, che fa sentire una gran voglia di voltare pagina, di intraprendere un nuovo percorso.

È una sorta di elogio della leggerezza, un invito ad aprire i polmoni e a respirare, lasciando andare tutto il resto.

Come alberi che crescono in terre vergini, per piantare radici immortali, così “Antipodi“, e la musica in generale, nasce per piantare le sue radici dentro l’ascoltatore.

Un brano dolce e allegro allo stesso tempo, che sa colpire l’orecchio e il cuore di chi lo ascolta e che con i suoi suoni arriva come una ventata d’aria fresca. Un singolo che aiuta, in questo preciso momento storico, a distogliere la mente ed i pensieri e a lasciarsi andare.

Costa è un grande appassionato di discipline orientali, e considera “Antipodi” il suo primo tentativo di Kintsukuroi, l’arte giapponese di riparare oggetti di ceramica con l’oro liquido e renderli così più preziosi.

L’idea dell’Oriente emerge perfettamente dalla musica ma anche dalla copertina realizzata per “Antipodi”. Un’immagine che richiama ancora quel senso di equilibrio e di leggerezza che caratterizzano l’intero brano.

Lo scorso 1 dicembre è stato rilasciato anche il video ufficiale di “Antipodi“:

Noi abbiamo inserito Costa e il suo singolo d’esordio da solista nella nostra playlist Spotify dedicata agli artisti emergenti.

Artista: Costa.music
Ufficio stampa: Libellula music

Share

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Share