I COLLA: una band che si definisce “punk, non come suono ma semplicemente come attitudine e modo di fare” e che raccoglie i background di 3 artisti del panorama musicale vicentino. Noi di Indielife non vediamo l’ora di sentirli dal vivo e per rendere omaggio alla loro grande musica li abbiamo intervistati, con grande piacere, grazie alla collaborazione con Maurizio Vinci di Indiebox Music. Ecco come si presenta la band:
Ciao a tutti, sono Simone Pass dei Colla. I ragazzi di Indielife ci hanno fatto qualche domanda ed eccomi qui che rispondiamo. Ecco la prima:
Chi sono i COLLA? Com’è nata la band?
I colla sono una band semplice fatta di tre elementi: Mauro Poli alla chitarra, Davide Prebianca alla batteria e moi, Simone Pass al basso. Cantiamo tutti e 3! Noi COLLA ci conosciamo da tempo, nel circuito vicentino dei musicisti. Io provengo dai Polar for the masses, band storice vicentina, Mauro proviene dai Soyuz e Davide dagli OltraVenere. Ci siamo conosciuti nei backstage e davanti a qualche birra. Abbiamo deciso di provare a divertirci suonando qualche canzone, le canzoni si sono trasformate in qualche album come il nostro secondo album Motocross.
Come nasce il vostro ultimo album? Descrivete Motocross con 3 aggettivi.
L’album Motocross nasce l’estate scorsa durante un periodo di semilibertà che abbiamo avuto tutti. In 8 prove, circa, abbiamo sputato fuori tutto quello che avevamo in mente. 3 aggettivi per Motocross: audace, onesto e sincero.
Ultima domanda: qual è il vostro sogno nel cassetto?
Quello che finisca questo fottuto virus o che, comunque, si cerchi di arginarlo e di poter riuscire a uscire e proporre la nostra musica. Credo sia un desiderio di tutti i musicisti, di tutte le band, gli artisti, teatranti, etc.
I COLLA ci salutano così:
Grazie a tutti! Ciao Indielife!