Fresco di uscita con “Schedine”, Luka ha risposto per noi a qualche domanda sul suo nuovo singolo. Eccone il resoconto!
Ciao Luka, benvenuto su Indie Life. Abbiamo avuto il piacere di ascoltare “Schedine”, il tuo nuovo singolo in anteprima. In questo brano sogni su un viaggio alle Maldive pagato con i soldi delle schedine. Quindi ti chiediamo, se dovessi vincere una somma di denaro importante cosa ci faresti? Un viaggio alle Maldive?
Ciao e grazie a voi per questa domanda, l’attendevo con ansia; la mia seconda passione (dopo la musica) è viaggiare, visitare posti paradisiaci, conoscere nuove culture, religioni e popolazioni, quindi si, sicuramente passerei una settimana alle Maldive, ma soprattutto visiterei posti sperduti che mi hanno sempre colpito.
“Schedine” è nata durante l’estate 2020, come mai hai deciso di pubblicarla solo ora?
Perché nell’ultimo anno “Schedine” è maturata molto, a livello di produzione e di intenzione, e dentro di me ho sentito che questo fosse il momento giusto, l’estate giusta.
L’estate che racconti in “Schedine” era piena di sogni, sogni che poi si sono scontrati con la realtà. Come pensi che sarà quest’anno? Qualche programma particolare?
Purtroppo l’ultimo anno, come ben sappiamo è stato segnato da questa brutta parentesi coronavirus, per tanto sono sicuro che quest’estate sarà l’estate dove ricominceremo a prenderci quello che ci è stato tolto, ma che in realtà è sempre stato nostro. Ho una voglia matta di vivere questa estate!
Siamo in un momento in cui molti artisti si sforzano di fare musica indie perché va di moda. Come è nata la tua passione per questo genere? E’ stata una scelta imposta o è nato tutto in modo spontaneo?
Devo essere del tutto sincero? Io scrivo quello che mi pare, non mi sono mai autoclassificato in un genere specifico. Nel tempo le persone hanno giocato sulla questione dell’indie nei miei confronti, e ora tutti mi ci collocano in questo genere: non mi dispiace affatto, riconosco una grossa parte di me indipendente, ma per fortuna quello che scrivo è frutto di ispirazione e cuore, nessuna forzatura!
Programmi le tue uscite discografiche o aspetti semplicemente l’ispirazione?
Sicuramente negli ultimi anni ho cercato di mettere su un progetto che mi rappresentasse in modo coerente, per ora mi godo il momento e l’estate con questa canzone a cui sono tremendamente legato, a fine estate vedremo il da farsi.
C’è un musicista con cui sogni di duettare? Se sì, chi è?
Non posso rispondere a questa domanda con un solo nome, ma se proprio dovessi sceglierne uno direi Fulminacci.