Tra le zanzare di Ginnasio

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Il 7 Luglio è uscito il secondo singolo di Ginnasio “Zanzare”, disponibile su tutte le piattaforme di streaming e sui canali social dell’artista. 

Zanzare è la seconda hit nata nel consueto appuntamento live su twitch. Questa volta l’obbiettivo era parlare d’estate evidenziandone tutti i lati negativi, senza accorgersi di esserne schiavi allo stesso tempo. Il ritornello è infatti il sunto di tutto ciò che rende spiacevole questo momento dell’anno ma che nello stesso tempo ne è l’essenza. Quindi se avete bisogno di tener lontano le ansie, gli intasi stradali ma sopratutto le ‘zanzare’ questo brano è la soluzione giusta per voi.

Soddisfatti o rimborsati, parola dei laboratori Ginnasio.

“Zanzare” è stato composto e scritto live su Twitch, mixato e masterizzato presso Gutter. 

Le sue influenze musicali derivano dalla scena bedroom pop americana, da artisti come JAWNY, Still Woozy che hanno contribuito alla crescita dei piccoli producer da camera da letto che con poca attrezzatura ma tante idee riescono a emergere. Il progetto di Ginnasio si basa proprio sulla possibilità di ognuno di poter fare la propria musica e di comunicare un messaggio senza grandi sovrastrutture e dal confronto con le altre persone. 

Iniziamo con un gioco: presentaci “Zanzare” come se fossimo a Sanremo!

“Zanzare” è la seconda hit nata nel consueto appuntamento live su Twitch. Questa volta l’obbiettivo era parlare d’estate evidenziandone tutti i lati negativi, senza accorgersi di esserne schiavi allo stesso tempo. Il ritornello è infatti il sunto di tutto ciò che rende spiacevole questo momento dell’anno ma che nello stesso tempo ne è l’essenza. Quindi se avete bisogno di tener lontano le ansie, gli intasi stradali ma sopratutto le ‘zanzare’ questo brano è la soluzione giusta per voi. Soddisfatti o rimborsati, parola dei laboratori Ginnasio. Testo di Ginnasio, musica di Ginnasio, dirige l’orchestra il maestro Beppe Vessicchio, canta Ginnasio.

La musica è cambiata al punto da vivere in realtà sempre più particolare: che ne pensi della digitalizzazione della musica?

Io sono sempre stato a favore del progresso scientifico e prima poi dovevamo arrivare a questo. L’importante è sempre pensare ai lati positivi della questione, primo tra tutti: musica alla portata di chiunque.

Quanta differenza c’è tra Mario e Ginnasio?

Mario non porta gli occhiali.

C’è un artista emergente che ti senti di segnalare ai nostri lettori?

Gabriele, il Guapo.

Step by step, così si dice: quale sarà il tuo prossimo step?

Spero di poter continuare a far divertire e coinvolgere la gente il più possibile, anche se sto pensando anche a far conoscere qualche mio progetto personale.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più