New Bleach – Silver Lining

Author

Categories

Share

New Bleach – Silver Lining

La recensione di un nuovo artista arrivato alla nostra redazione tramite la piattaforma GROOVER, i nostri feedback e le nostre impressioni sugli artisti emergenti presi dalla scena indipendente mondiale.
Silver Lining è il nuovo singolo dei New Bleach, duo costituito da Dominic Pelletier e Raphael Potvin entrambi ex componenti del gruppo francofono Caravane.

Silver Lining - New Bleach
  • Originalità
  • Qualità Audio
  • Tecnica
  • Feeling
3.8

Voto Complessivo

PRO:

  • Ottimo pezzo Ambient/Chillout;
  • Arrangiamenti ben strutturati;
  • Non dispersività nonostante lo stile del brano.

CONTRO:

  • Assenza di un vero e proprio ritornello, che potrebbe togliere potenziale radiofonico;
  • Conclusione improvvisa e poco chiara.

Opinioni

Rispetto alle sonorità dei Caravane, Silver Lining si distingue per il suo carattere quasi ambient, incentrato su sintetizzatori ed effetti che, assieme ad un testo cantato in modo piano ed etereo, risulta quasi ipnotico, sebbene non dispersivo.
Se bisogna trovare una pecca a questo brano, l’assenza di ritornello evidentemente distinto dal resto porta la canzone a risultare un ottimo brano chillout che però rischia di non avere grande appeal radiofonico.

Molto bello il video, che accompagna la canzone con le immagini quasi psichedeliche di un viaggio in auto tra luci surreali e scenari notturni. Parte della sua bellezza deriva dal fatto che sembra quasi richiamare il fatto che Silver Lining sia una canzone che permette di spaziare con la fantasia e l’immaginazione, lasciandosi cullare dal cantato e dalla batteria tanto soft quanto presente nell’indirizzare il pezzo nelle sue diverse sezioni.

Conclusioni

Perfetto per perdersi nei propri pensieri ed adattissimo agli amanti della musica chill, ambient e in generale caratterrizzata dall’uso di loop ed effetti elettronici, Silver Lining è un ottimo biglietto da visita per i New Bleach.
Distaccarsi dalla tradizione dei Caravane potrebbe risultare inizialmente difficile, ma la strada che questo singolo sembra voler indicare potrebbe rivelarsi vincente soprattutto nei confronti di un pubblico attento all’originalità dei suoni e alla perizia degli arrangiamenti.
Il progetto dei New Bleach è dunque da seguire nei suoi prossimi sviluppi, dato che il potenziale è alto, così come la qualità della musica prodotta.

Author

Share