Fiori di Cadillac, ma che succede fuori?

Author

Categories

Share

Fiori di Cadillac è il nome della band salernitana che avevamo intervistato qui.

Ebbene la band salernitana torna sulle scene con il brano Ma che succede fuori, con lo sguardo rivolto al mondo in un periodo storico particolarmente complesso come quello attuale. Il brano nasce in pieno lockdown, quando ci si è trovati costretti nelle proprie mura di casa e di pensiero ma con lo sgomento di chi poi cerca di domandarsi cosa succede nel mondo esterno.

Eravamo fuori dalla storia, alla periferia del mondo, ma non ci stavamo accorgendo che la storia stessa ci stava passando sopra, ci stava travolgendo. Guardando lì fuori, abbiamo sentito che qualcosa stava cambiando, la nascita di una rivoluzione, la nostra rivoluzione” afferma la band.

Il brano è ricco di synth e drum machine, di ansia e voglia di vivere che combattono fra loro. “Ma che succede fuori” ha visto la partecipazione di Rachid Bouchabla degli Ex Otago che ne ha curato mix e master.

Il video del nuovo brano dei Fiori di Cadillac vede i due protagonisti voler prendere parte alla rivoluzione, in quanto simbolo di lotta e resistenza. Non si sa come andrà, ma forse l’importante è esserne parte.

Ascolta la nostra playlist Spotify!

Author

Share