Aprile: breve guida all’ascolto dei nuovi singoli

Aprile è quasi sempre un mese di passaggio, che sia dall’inverno alla primavera, o da Sanremo al Primo Maggio. Insomma, aprile passa senza lasciare troppi segni. Ma questo non è del tutto vero, se consideriamo quanta musica è stata pubblicata, come sempre, anche questo mese. Di seguito, una breve guida all’ascolto dei nuovi singoli che abbiamo raccolto per questo mese.

One year before – Daydreaming. Brano caldo e avvolgente, etereo ed essenziale. Partiamo col botto.

Fast Animals And Slow Kids – Cosa ci direbbe (feat. Willie Peyote). Il brano non sorprende, sembra fin troppo coerente con quelli precedenti. Ma i FASK rimangono una garanzia.

Folcast – Senti che musica (feat. Roy Paci). Gradevole e pieno di groove. Folcast ha uno stile riconoscibile e questo brano è anche arricchito da Roy Paci. Bene.

Cardo – Quanti te ne fai. Il timbro rimanda inevitabilmente al grande Vasco Rossi, ma il brano in sè per sè non dispiace.

Itsgiuz – Sono le tre. Secondo singolo per Itsgiuz, giovane artista emergente. Il brano racconta la solitudine e l’ansia che assalgono durante la notte. Bei suoni.

An early bird – Holding onto hope. An early bird si conferma un progetto estremamente interessante, molto narrativo e definito. Il brano è anche alquanto solare.

Ministri – Peggio di niente. Singolo attesissimo, arrabbiato al punto giusto. Grande carica.

Malpensa – Diamanti Grezzi. Il brano definisce uno stile sempre più personale e autentico per i Malpensa, band romana molto promettente.

Miglio – autostrade. Miglio si propone sempre come un’artista in evoluzione. Il brano è gradevole sin dal primo ascolto.

Lamette – tu mi fai. Il duo racconta storie verosimili e condivisibili con suoni pop. Il brano è passionale.

Ascolta i brani nella playlist delle novità di Indielife!

In copertina: Folcast.

Share

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Share