Il Corpo Docenti è un progetto musicale nato a Milano nel 2017. Il trio ha da poco pubblicato il secondo album, dal titolo “Un posto sicuro”, prodotto da Divi dei Ministri. Composto da nove tracce, l’album racconta dei dubbi e delle incertezze che caratterizzano la nostra quotidianità, specialmente a seguito del biennio pandemico.
Se ciascuno è alla ricerca di qualcosa, questo potrebbe configurarsi proprio come “Un equilibrio da proteggere”, ovvero come un’entità sfuggente che si deve mantenere con speranza e determinazione. Combattere la non-motivazione che ha caratterizzato le giornate di molti durante gli scorsi anni è stata una lotta non semplice e allora Il Corpo Docenti risponde dicendo che forse “Bastava cantare” per trovare un momento di conforto. Questo album è scritto in modo che il testo si sposi con la melodia a creare un ascolto gradevole e che lascia immergere nei pensieri.
“Un posto sicuro” è un album che non avrebbe potuto avere un altro titolo, poiché è composto da tracce che mescolano comprensione, resilienza ma che non rinuncia a una punta di amarezza. L’album inoltre potrebbe avere un’ottima resa nella dimensione live, poiché è un disco dalla giusta attitudine rock. “Un posto sicuro” è un album che propone di lasciare andare via le proprie paure e lanciarsi alla ricerca del tanto agognato equilibrio.