The Antipøp Mvmt – 17

Author

Categories

Share

The Antipøp Mvmt – 17

La recensione di un nuovo artista arrivato alla nostra redazione tramite la piattaforma GROOVER, i nostri feedback e le nostre impressioni sugli artisti emergenti presi dalla scena indipendente mondiale.

Il progetto The Antipøp Mvmt con il brano 17 ci racconta con grazia le esperienze di un amore LGBT. Le sonorità sono fresche ed energiche di chiara impronta Dark Pop.

The Antipøp Mvmt - 17
  • Originalità
  • Qualità Audio
  • Tecnica
  • Feeling
4.8

Voto Complessivo

PRO:

  • Pezzo dalle sonorità fresche ed energiche
  • Belli gli effetti psichedelici del video che rimandano al mondo LGBT
  • testo diretto ed efficace riesce con la sua semplicità a colpire al primo ascolto.

CONTRO:

  • Si perde un po’ l’espressività vocale
  • Testo che in alcuni tratti è ripetitivo 

Opinioni

Il brano del progetto The Antipøp Mvmt, 17 è sicuramente una ventata di aria fresca è ci racconta con grazia le esperienze LGBT. Nonostante siamo nel 2020, per certi versi sono ancora un tabù e spesso non vengono valorizzate come dovrebbero. Ho semplicemente trovato geniale gli effetti psichedelici all’interno del video che richiamano la bandiera del mondo omosessuale. Il video girato prevalentemente in piscina trasmette una certa pace e tranquillità, ma allo stesso ti cattura e ti porta all’interno della scena.

Sul sound del brano ho riscontrato soprattutto pregi. Le sonorità Dark Pop danno la giusta carica e grinta al pezzo, il testo non è mai banale e impreziosisce la canzone dandole narrazione ed espressività. Le chitarre elettriche si accompagnano perfettamente con tutto il resto amalgamandosi con voce e ritmica.

Conclusioni

In conclusione il progetto The Antipøp Mvmt con 17 è sicuramente da tenere d’occhio. L’unico neo che posso riscontrare in questo brano è forse una mancanza di espressività vocale che si riscontra soprattutto verso il finire del brano. Nonostante ciò è un brano che definisco orecchiabile e che viene aiutato dalla narrazione del videoclip e dalla presenza scenica dell’interprete e autrice Ophelia X.

Il brano 17 si può ascoltare con piacere sia durante un lungo viaggio in macchina, sia quando si cerca una canzone con brio da ascoltare in casa, magari durante i momenti di relax per caricare le batterie da una lunga giornata stressante. Il sound Dark Pop infine, evoca quel senso di voglia di libertà propria di quei diciassette anni che tanto sono narrati nella canzone. L’obiettivo narrativo ed evocativo che questo brano si propone di raggiungere è stato centrato.

Foto in evidenza dalla pagina di Facebook di The Antipøp Mvmt

Author

Share